Ultimamente, video che mostrano gatti terrorizzati dai cetrioli sono tanti e sono diventati virali, ma perché i gatti hanno paura dei cetrioli, zucchine o oggetti affini ?

Molti video ritraggono gatti spaventati a morte alla vista del cetriolo, vedendo l'ortaggio sul pavimento e colti di sorpresa, il gatto malcapitato effettua un salto anche di un metro.
Qui troverete uno dei tanti video che spopolano in rete.

I gatti sembrano terrorizzati da questo oggetto, un'oggetto che non sanno nemmeno capire e classificare, ma perché i gatti hanno il terrore dei cetrioli ?
La risposta è semplice, i gatti non hanno paura dei cetrioli, ne di zucchine, banane o qualsiasi altro oggetto simile, il gatto viene semplicemente spaventato da un'oggetto che prima non c'era.
Il cetriolo viene messo a terra dietro di loro, mentre sono distratti a fare altro; quando si girano trovano qualcosa che dietro di loro prima non c’era, un oggetto che non conoscono e che non fa parte del loro territorio.
Svelato il grande mistero: i gatti non hanno paura dei cetrioli, si spaventano alla vista di qualcosa di sconosciuto.
Molto probabilmente alla vista di un oggetto come il cetriolo, il primo pensiero di un gatto ricade sul serpente o animale simile non identificato, in quel momento scatta l'allerta: scappare o combattere.
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver commentato!